Età
6-11

ARTURO IN CERCA DELLA PAURA

Ognuno di noi possiede una dote speciale, il suo “posto” nel mondo.

Spettacoli

testo e regia: Katiuscia Bonato con: Katiuscia Bonato, Maria Giulia Campioli e Claudio Mariotti disegno luci e assistenza tecnica: Anna Pittini scenografie liberamente ispirate a Paul Klee: Anna Pittini e Elia Venturini realizzato con il sostegno della Provincia di Udine

Arturo è un giovane dal cuore buono e l’animo contento, che tutti considerano uno stupido.
Il padre, vergognandosi di lui, lo caccia di casa.
Così Arturo inizia un viaggio, attraverso un mondo sconosciuto che pare uscito dal pennello di Paul Klee, alla ricerca di ciò che non conosce: la pelle d’oca. Lui infatti non ha paura di niente e di nessuno.

Un’avventura ricca di malefici, incantesimi ed incontri strampalati che gli darà tanta fiducia in sé stesso. Una colorata girandola di personaggi, canzoni e oggetti in continua evoluzione che si concluderà con il più classico dei lieto fine: …e vissero per sempre felici e contenti!

Arturo in cerca della paura è un invito a non giudicare gli altri e a non lasciarsi ingannare dai pregiudizi. Una drammaturgia originale che affronta due concetti importanti nel percorso di crescita dei bambini: il rapporto con la Paura e il Diverso.

Materiale utile scheda artistica Arturo in cerca della paura approfondimenti didattici Arturo in cerca della paura cartolina Arturo in cerca della paura scheda tecnica Arturo in cerca della paura Pianta luci Arturo in cerca della paura