Chi siamo

L’Associazione di Promozione Sociale teatroalquadrato è nata nel 2009 ed è il punto di arrivo e contemporaneamente di partenza di un percorso condiviso di formazione, ricerca e produzione rivolta in particolare al teatro per l’infanzia e la gioventù di un gruppo di attori, tecnici e artisti che fanno del teatro la loro passione e la loro professione.

L’associazione si occupa di produzione di spettacoli, programmazione di festival, eventi e rassegne e formazione attraverso lo sviluppo di moduli laboratoriali in teatri, biblioteche, scuole pubbliche e private.

Le nostre produzioni per l’infanzia e la gioventù attualmente in distribuzione sono: “Pronti, Aspetta… Via!”, “Bleons/lenzuola”, “La bella e il bestiolino”, “Arturo in cerca della paura” e “Mi Piace”.

Le produzioni di teatro civile e contemporaneo in distribuzione sono: “L’ho uscito io! (Mamy Blues)”, “Soldi in Saldo”, “Tu di che PIL sei? (anche gli economisti piangono)” e “Una Valigia di Sogni” in collaborazione con l’associazione Aporie.

Dal 2011 abbiamo dato vita a Trallallero / festival del teatro ragazzi in Friuli Venezia Giulia, per il quale stiamo già progettando l’ottava edizione (2018). Del 2014 la prima edizione di Famiglie a Teatro, stagione domenicale di teatro per famiglie a Tarcento (UD) e nel 2017 è la volta di Tarcento a Teatro, rassegna di teatro contemporaneo.

Accanto a questi due eventi per il teatro ragazzi in Friuli, fino giugno al 2018 a Carpi (MO) abbiamo collaborato alla realizzazione di Concentrico / festival di teatro all’aperto, dedicato al teatro contemporaneo, naturale evoluzione di cinque edizioni Colpi di Scena/nuovo spazio al teatro contemporaneo.

 

teatro al quadrato è socio    logo Assitej Italia

 

e fa parte di   

 

in ottemperanza alla Legge 4-8-2017 n.124, art. 1, commi 125-129 per la trasparenza e pubblicità è possibile consultare l’elenco di sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere raccolti da Teatro al Quadrato per l’anno 2018

 

Il consiglio direttivo di teatro al quadrato per il triennio 2018/21 è composto da: Claudio Mariotti (presidente e legale rappresentante), Anna Pittini (vice presidente), Giovanni Mariotti (segretario), Gaia Davolio e Pacifico Simeoni (consiglieri).

Direttrice Artistica: Maria Giulia Campioli

Responsabile artistico per il teatro ragazzi: Claudio Mariotti, t. 328.560.33.35, info@teatroalquadrato.it

Organizzazione: Giusy Cozzutti, t. 347.491.39.64, giusy.cozzutti@teatroalquadrato.it

Staff Tecnico: Anna Pittini e Pacifico Simeoni

Staff Artistico: Katiuscia Bonato, Maria Giulia CampioliGaia DavolioLucia Linda e Claudio Mariotti.